stagisti
BIOGRAFIA
Elisa De Angeli è una studentessa di Scienze della Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi di Milano. Sin da piccola è molto appassionata di arte in ogni sua forma, e la considera un metodo di comunicazione alternativo e accessibile. Tra i suoi hobby principali ci sono la realizzazione di piccoli video amatoriali, la passione per la lettura di romanzi e la scrittura di storie e piccoli racconti.
STUDI E FORMAZIONE
All’inizio delle scuole medie emerse la sua passione e propensione per l’apprendimento per le lingue straniere, che la porteranno a scegliere con molta convinzione il percorso linguistico presso il liceo G.Galilei di Caravaggio dove ha studiato la lingua inglese, spagnola e tedesca. Durante il suo percorso di studi ha anche avuto modo di fare esperienze di studio extrascolastiche nel Regno Unito, durante i mesi estivi. Nel 2020 ha conseguito il diploma di scuola secondaria di Secondo Grado.
L’anno successivo ha intrapreso gli studi di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi di Milano scegliendo di approfondire le sue conoscenze della lingua Inglese e Tedesca. Tuttavia sta proseguendo lo studio dello spagnolo in maniera autodidatta. Attualmente sta frequentando il terzo anno della sua Laurea Triennale.
I SUOI LAVORI
Spinta dal suo interesse per il mondo digitale e le sue applicazioni in ambito comunicativo, ha preso parte nel 2023 al progetto TikTok Mundi promosso dall’Universitá degli studi di Milano.
PROGETTI FUTURI E ASPIRAZIONI
In futuro spera di trovare lavoro in un ambito che le permetta di sfruttare le sue conoscenze comunicative integrando le sue passioni per la scrittura e le conoscenze acquisite durante il tirocinio TikTok Mundi. Sarebbe inoltre aperta ad opportunità di lavoro all’estero per poter ampliare il suo interesse per le lingue e culture straniere.