Matilde Bonariva

BIOGRAFIA

è una studentessa di Scienze umanistiche per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Da sempre amante dell’arte in tutte le sue forme, ha deciso di intraprendere il corso di comunicazione umanistica per approfondire il tema su più fronti. Si dedica nel tempo libero al disegno digitale, alla lettura di romanzi e saggistica, e anche nello studio del cinema.

STUDI E FORMAZIONE

L’interesse verso le lingue straniere durante gli anni delle medie l’hanno spinta ad iscriversi al liceo linguistico, dove si è concentrata principalmente nello studio grammaticale e umanistico dell’inglese, spagnolo e tedesco. Una volta conseguito il diploma presso l’Istituto Gaetana Agnesi nel 2020, verso la fine del suddetto anno si iscrive all’Università degli Studi di Milano; al momento frequenta il terzo anno della sua Laurea Triennale. 

I SUOI LAVORI

Spinta dal suo interesse per il mondo digitale e le sue applicazioni in ambito comunicativo, ha preso parte nel 2023 al progetto TikTok Mundi promosso dall’Universitá degli studi di Milano. 

PROGETTI FUTURI E ASPIRAZIONI

Per il futuro auspica di poter lavorare in un ambiente creativo che le permetta di esprimersi e approfondire i campi di studio già affrontati nel suo corso. Pensa che una buona conoscenza dei social e i suoi meccanismi sia fondamentale per integrare le conoscenze passate con quelle odierne.